Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Si può eseguire la levigatura più volte?

La levigatura sul parquet può essere eseguita varie volte e su tipi di legno differenti. Dunque, è possibile operare sia sul parquet prefinito che su quello in massello. È evidente che, visto che l'intervento di levigatura consiste nell'asportare la parte superficiale del legno, ogni tipo di parquet supporterà un numero non preciso di levigature. I pavimenti prefiniti possono essere levigati dalle due alle quattro volte, mentre i parquet in massello si possono levigare fino a 7/8 volte.

Come posso usufruire del servizio di Levigatura parquet Borgo Ticino?

Levigatura parquet Borgo Ticino consente di metterti in contatto con gli artigiani del tuo comune e confrontare in modo gratuito più offerte per l'operazione di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, avrai la possibilità di scegliere la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. Il servizio è gratuito e non presuppone nessun obbligo di impegno.

Quando bisogna levigare i pavimenti in parquet?

La levigatura del parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno per ripristinare il parquet allo strato iniziale, rimuovendo graffi, macchie e vari altri segni causati dal deterioramento. Tra le caratteristiche più apprezzate del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet diffonde, la possibilità di recuperare lo stato originale attraverso l'operazione di levigatura, ridando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere la levigatura della pavimentazione in parquet si effettua ogni 7/8 anni. Ovviamente la periodicità con la quale si esegue questo tipo di intervento dipende soprattutto dall'effettiva condizione del parquet.

Cerca i professionisti della tua zona!