Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono molte varietà di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Capire la specie esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Compiano e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente invadono le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente in tutta Europa, si insediano prevalentemente in prati e giardini ma anche sui marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da identificare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica peculiare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, in particolare nei luoghi con un grado maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Vorresti una disinfestazione ecologica che non sia rischiosa per i tuoi animali domestici?

Squadre di professionisti ti forniranno informazioni su ciascun metodo naturale per combattere le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue necessità. Attraverso l'uso di prodotti naturali, il problema delle formiche sarà soltanto un ricordo lontano.

Formiche in casa: cosa fare?

Eliminare le formiche attraverso sistemi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la struttura della colonia dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema unico per eliminarle totalmente. Solo un'accurata analisi effettuata dalle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Compiano ti consentirà di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Rivolgiti ai professionisti di Compiano per combattere in maniera definitiva le formiche.