Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Berceto potrai contattare in modo facile tutti i professionisti del tuo comune e ricevere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi sulla nostra pagina o alternativamente chiama il numero indicato. Sarai chiamato gratis al più presto e potrai ricevere tutte le notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è ordinario che, visto il passare degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e situazioni disuguali dalle solite possono provocare contrasti e dolori all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quella visione super partes che soltanto un terapeuta saprà dare. Per mezzo della sua esperienza tratterà i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Berceto, fa in modo di capire i cambiamenti in riferimento alla coppia, fermandosi particolarmente su possibili litigi che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un cammino di analisi della nostra persona e del partner. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Berceto per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente disagi collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta viene effettivamente indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Berceto consente al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Berceto