Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Credi di avere un'infestazione di pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri amici animali: essa può propagarsi anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Borgo Velino è la soluzione al tuo problema.

Le pulci infestano l'essere umano?

La pulce non attacca soltanto gli animali: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, solitamente chiamata Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. Esse hanno un colore più scuro e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono moltissimi gli individui che, infatti, presentano una reazione allergica alla saliva del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è riconoscibile da:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsicature multipli;
  • prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, infestano oltre ai nostri animali domestici, possono attaccare anche l'essere umano causando:    

  • rossori della pelle;
  • caduta di capelli;
  • lesioni;
  • anafilassi alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • presenza di tenia (riferito ai gatti);
  • infezioni ma anche cancrena nel caso di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si propaghi? Mettiti in contatto con noi adesso per ottenere più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Borgo Velino.

Come ovviare il problema delle pulci?

Per eliminare definitivamente le pulci si deve lavorare su tutti gli stadi di vita dell'insetto. Proprio per questa motivazione diviene essenziale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Borgo Velino. La difficoltà più persistente, effettivamente, è fermare la generazione di questi parassiti. La femmina di pulce deposita più o meno mezza centinaia di uova al giorno, le quali in due giorni si trasformano in larve.

Mentre la pulce adulta si ciba con il mordere la cute dell'organismo ospitante, la larva si alimenta tramite materiale organico situato in scendiletto, pavimenti in moquette e anche lettiere. Sia le uova che le larve, infatti, si trovano particolarmente nelle zone che condividiamo con i nostri compagni animali.

Per ovviare alla questione è necessario un'opera mirata di disinfestazione, che debelli il parassita in ognuna delle sue fasi vitali. Attraverso nostro sito, otterrai in modo totalmente gratuito un preventivo per debellare le pulci dal tuo appartamento a Borgo Velino. Contattando il numero di telefono o alternativamente compilando la scheda che si trova su questa pagina, riceverai le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi fastidiosi parassiti.

Ditte specializzate della provincia di Borgo Velino ti richiameranno in breve tempo offrendoti qualunque informazione sui costi e sui materiali usati per una scrupolosa disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Borgo Velino