Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione di pulci?

Solitamente un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Micigliano è la soluzione al tuo problema.

Pulci: come individuarle?

Le pulci sono animali ematofagi di piccole dimensioni, in altre parole che alimentano se stesse succhiando sangue. Queste possono trovarsi nei mammiferi (compreso l'uomo) e uccelli. Nonostante ci siano numerosi tipi di pulci, riconoscere un'infestazione di queste sui nostri cani o gatti è abbastanza semplice. Questi parassiti, infatti, presentano una colorazione bruna o rossiccia e hanno una lunghezza di, circa, due millimetri.

Di norma li possiamo trovare nelle aree corporee maggiormente nascoste, come ad esempio la giuntura della gamba. Allo scopo di verificare se il nostro cane o gatto abbia un'infestazione da pulci sarà sufficiente rintracciare in mezzo al suo pelo dei minuscoli parassiti marroni che saltano in maniera celere. In aggiunta, se vediamo anche arrossamenti della pelle, indubbiamente ci troveremo a dover affrontare una loro infestazione.

Disinfestare la casa dalle pulci: cosa fare?

Allo scopo di togliere definitivamente le pulci si deve lavorare su ognuno degli stadi di vita del parassita. Proprio per questo motivo diventa necessario l'intervento di specialisti della disinfestazione a Micigliano. La vera difficoltà, in effetti, è interrompere il ciclo riproduttivo delle pulci. Un esemplare di femmina depone di media una cinquantina di uova ogni giornata, che in un paio di giorni divengono larve.

Se l'esemplare adulto si ciba mordendo la pelle del corpo ospitante, la larva si nutre di materiale organico sito in scendiletto, pavimenti in moquette e anche lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, difatti, si trovano in primis nelle zone che dividiamo con i nostri compagni animali.

Per risolvere il problema occorre un intervento mirato di disinfestazione, che elimini il parassita durante ogni delle sue fasi vitali. Grazie al nostro portale, otterrai in modo totalmente gratuito un'offerta per disinfestare le pulci dalla tua casa a Micigliano. Contattando il numero di telefono o completando modulo che puoi trovare in questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per l'eliminazione di questi molesti parassiti.

Ditte specializzate di Micigliano ti richiameranno in breve tempo offrendoti qualunque delucidazione sui costi e sui prodotti per una scrupolosa disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Micigliano