Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è sentito il bisogno di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

La norma, emanata dall'International Organization for Standardization, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente deve essere normalizzata ma anche documentata.

Seguendo le indicazioni delle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale mette in evidenza la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Applicare la Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Borgofranco d'Ivrea la pianificazione di una politica economica in linea con gli obblighi previsti dalla norma.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale assicura il miglioramento delle prestazioni ambientali e, allo stesso tempo, la diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese di Borgofranco d'Ivrea, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Iso 14001 Borgofranco d'Ivrea è stato progettato proprio per fornire alle imprese della provincia informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per ottenere la certificazione ambientale.

Quali sono i settori ai quali si può applicare la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, a prescindere dalla categoria merceologica. Questa in effetti tende a formalizzare le attività di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Borgofranco d'Ivrea?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare differenti preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà solamente completare il modello che trovi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Borgofranco d'Ivrea. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Ricevi le nostre offerte e scegli il risparmio!