Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, emanata dall'International Organization for Standardization, guida le imprese di Quassolo verso un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto deve essere uniformata ma anche documentata.

In base alle direttive europee, il Testo Unico Ambientale evidenzia la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Adottare la Iso 14001 permette alle aziende di Quassolo la progettazione di una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) comporta il miglioramento delle prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende di Quassolo, la gestione delle prestazioni ambientali porta all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio UNI EN ISO 14001 Quassolo è stato pensato proprio per fornire alle imprese della provincia informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sull'iter da seguire per certificarsi.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'impiego delle risorse.

Tra i vantaggi di una corretta gestione sono dunque:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Quassolo?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Torino e ricevere più preventivi per certificare la tua azienda a Quassolo.

Ti basterà compilare il modello che trovi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Quassolo. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Guarda i preventivi e scegli il risparmio!