Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Borgolavezzaro puoi rintracciare in maniera facile ognuno dei professionisti della tua zona e avere un primo preventivo senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi di lato o chiama il numero dedicato. Verrai messo in contatto in maniera gratuita in breve tempo e potrai ottenere eventuali notizie sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è ordinario che, a seguito del scorrere del tempo, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e condizioni varie dalle solite creano rotture e infelicità all'interno del la coppia.

Perché iniziare un percorso con uno specialista?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quell'oggettività che soltanto un professionista sarà in grado di dare. Grazie alla sua abilità lavorerà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Borgolavezzaro, concede di conoscere gli sviluppi che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su eventuali litigi che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un percorso di riscoperta del nostro io e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Cerca un terapeuta a Borgolavezzaro per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo disagi collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente suggestionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta è per l'appunto indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Borgolavezzaro permette al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Borgolavezzaro