Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Albonese puoi trovare in maniera semplice ognuno dei terapeuti della tua città e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi qui o telefona al nostro numero. Verrai contattato in maniera gratuita al più presto e otterrai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è usuale che, visto il passare del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e situazioni diverse dalle solite possono creare rotture e dispiaceri all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quell'imparzialità che solo uno specialista saprà avere. In seguito alla sua esperienza opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia ad Albonese, fa in modo di capire le evoluzioni caratteristiche della coppia, ponendo attenzione soprattutto su probabili litigi che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un itinerario di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso proficuo e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta ad Albonese per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta viene appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è di certo migliore. Un ciclo di terapia di coppia ad Albonese dà la possibilità al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Albonese