Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Nicorvo avrai la possibilità di rintracciare in modo semplice ognuno dei professionisti della tua città e ricevere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi sulla pagina del sito o alternativamente telefona al nostro numero. Verrai contattato in maniera gratuita velocemente e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è normale che, a seguito del scorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e situazioni difformi dalle solite possono provocare ostilità e dispiaceri nel la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un esperto è in grado di dare. In seguito alla sua esperienza lavorerà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Nicorvo, aiuta a comprendere le trasformazioni peculiari della coppia, soffermandosi soprattutto su probabili scontri che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile avviare un itinerario di analisi della nostra identità e dell'altro. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Cerca un terapeuta a Nicorvo per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto disagi connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che però influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta è effettivamente raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Nicorvo permette al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Nicorvo