Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Borgomanero?

Questo servizio ti offre la possibilità di ricevere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano a Borgomanero. Inoltra la tua richiesta completando la scheda che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso a Borgomanero.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, pianificando soluzioni ad hoc.

Quale tipologia di cartongesso impiegare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, ha una vasta diffusione sia nella creazione di fregi sia come isolante.

Fra i vantaggi del cartongesso vi sono:
  • resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • resistenza alla muffa.

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il vasto utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è legato al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto tra 2 piani di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È utilizzato sia per l'isolamento delle pareti sia per la creazione di strutture ornamentali, mediante la molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

Anche a Borgomanero l'impiego del cartongesso si configura una buona soluzione per la costruzione di strutture da realizzare in tempi brevi, che non siano costose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Preventivi gratuiti dalle imprese di Borgomanero? Chiamaci per ottenere tutte le proposte