Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il grande uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti non è altro che gesso compresso fra 2 piani di cartone e viene commercializzato in pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso tra le quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite sia per essere adatti a qualsiasi ambiente.

Anche a Maggiora l'impiego del cartongesso è la soluzione ottimale per la creazione di opere realizzabili in in breve tempo, che non siano costose ma anche durature negli anni.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso si trova sotto forma di pannelli che possono avere diverse misure. Lo spessore varia da uno a due cm, anche se il formato usato più comunemente è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso che se ne deve fare. In aggiunta, si possono avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio creato per metterti in contatto con le ditte della tua zona, che operano in provincia.

Usato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per far fronte a lavori di ristrutturazione a Maggiora.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Maggiora?

Questo servizio ti consente di avere in modo gratuito e senza impegno più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Maggiora.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue esigenze, ideando soluzioni su misura e personalizzate.

Preventivi gratis dalle aziende della tua zona? Contattaci per ricevere tutte le migliori proposte