Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Qual è l'importanza di una corretta fomazione?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come funzione fondamentale quella di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per tale motivo, il Rappresentante necessita di una formazione ad hoc, riguardante i rischi ai quali i lavoratori sono esposti e le rispettive misure da adottare.

Aggiornamento RLS a Borgoratto Alessandrino

L'aggiornamento del corso RLS a Borgoratto Alessandrino è obbligatorio e va effettuato in modo periodico tenendo in mente il sorgere di nuovi rischi oppure la loro modifica dovuta al mutamento degli strumenti di lavoro, dei riassetti organizzativi e delle strutture.

L'Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio e ha una durata di 4 ore per le imprese con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le imprese con un numero di lavoratori maggiore di cinquanta, invece, la durata del corso è di 8 ore.

Corso RLS a Borgoratto Alessandrino

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio per tutti i lavoratori che ricoprono questo ruolo. Il RLS, acronimo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è una figura prevista all'interno di ogni impresa e ha la funzione di "ponte" fra i dipendenti e il datore di lavoro per quanto concerne gli aspetti relativi alla salute e alla sicurezza sul lavoro.

Visualizza le agenzie di formazione di Borgoratto Alessandrino!