Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Borgoratto Mormorolo avrai la possibilità di contattare in maniera facile i terapeuti della tua area e avere un preventivo di spesa gratuito. Compila il modello che vedi accanto oppure contatta il numero dedicato. Sarai contattato gratuitamente velocemente e otterrai qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In una relazione è solito che, in seguito al trascorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e contingenze dissimili dal solito possono provocare litigi e sofferenza all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quella visione super partes che soltanto un esperto sa avere. Per la sua esperienza saprà trattare i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Borgoratto Mormorolo, fa in modo di conoscere le metamorfosi peculiari della coppia, fermandosi in modo particolare su possibili litigi che si generano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un itinerario di scoperta della nostra identità e dell'altro. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso vantaggioso e prolifico.

Chiama un terapeuta a Borgoratto Mormorolo per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto disagi riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio influenzano la coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta viene infatti consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è di certo maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Borgoratto Mormorolo consente al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Borgoratto Mormorolo