Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia Montalto Pavese puoi contattare in modo facile ognuno dei professionisti della tua area e ottenere un primo preventivo gratuito. Compila i campi del modulo che vedi qui o in alternativa telefona al numero dedicato. Verrai chiamato gratis velocemente e riceverai tutte le informazioni sui cicli di terapia esistenti.

In una relazione è solito che, di conseguenza al trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e contingenze dissimili dalle precedenti possono provocare fraintendimenti e dolori nel rapporto.

Perché iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un professionista sarà in grado di offrire. Di conseguenza alla sua esperienza saprà trattare i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Montalto Pavese, permette di capire le dinamiche peculiari della coppia, fermandosi soprattutto su probabili contrasti che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di intraprendere un percorso di introspezione della nostra identità e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Contatta un terapeuta a Montalto Pavese per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta viene difatti raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è senza dubbio maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Montalto Pavese consente al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Montalto Pavese