Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Rocca de' Giorgi avrai la possibilità di rintracciare in maniera facile ognuno dei terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi qui o alternativamente chiama il numero indicato. Sarai contattato in modo gratuito velocemente e potrai ottenere tutte le notizie sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è normale che, conseguentemente al trascorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e contingenze dissimili dal solito creano incomprensioni e infelicità nel la coppia.

Perché iniziare un percorso con un esperto?

Fare affidamento al un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quella visione imparziale che solamente un esperto sa offrire. In seguito alla sua professionalità opererà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Rocca de' Giorgi, aiuta a comprendere le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici litigi che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un cammino di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso utile e fertile.

Affidati a un terapeuta a Rocca de' Giorgi per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche legati alla coppia. cominciare questo percorso ti consente di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta viene appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Rocca de' Giorgi consente al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Rocca de' Giorgi