Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando è necessario levigare il parquet?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno e ha lo scopo di riportare la pavimentazione allo strato originario, rimuovendo righe, discromie e vari altri segni dovuti al deterioramento. Tra le caratteristiche maggiormente apprezzabili del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet trasmette, la possibilità di recuperare lo stato originale attraverso l'operazione di levigatura, ridando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere la levigatura del parquet si esegue ogni 7/8 anni. Ovviamente la periodicità con cui viene effettuato questo tipo di operazione dipende molto dalla condizione della pavimentazione.

Cosa si indica con levigatura parquet?

Il legno rimane uno dei materiali più apprezzati per creare pavimenti sia per il suo valore estetico sia per la possibilità di eliminare eventuali segni e macchie di colore originati dal passare degli anni. L'operazione può essere eseguita su qualunque tipologia di parquet e, in passato, si faceva riferimento a questo tipo di intervento anche con il nome di pomiciatura, poiché veiva eseguita usando polvere di pietra pomice.

La levigatura parquet consiste nel rimuovere alcuni decimi di millimetri di pavimento, in modo tale da cancellare qualsiasi segno di usura.

Come posso usufruire del servizio di Levigatura parquet Bormida?

Il servizio Levigatura parquet Bormida consente di contattare le imprese del tuo comune e analizzare in modo gratuito più preventivi per l'operazione di levigatura. Una volta ricevute le offerte, potrai scegliere la proposta che più incontra le tue esigenze. Il servizio è gratuito e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Confronta più preventivi per la Levigatura Parquet a Bormida