Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a San Genesio ed Uniti?

Gli amministratori di condominio rappresentano per legge il condominio e si occupano dell'esecuzione di tutte le decisioni prese durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che abbia i requisiti previsti dalla legge

Chiunque può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a San Genesio ed Uniti sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti elencati dalla norma, come il conseguimento del diploma di scuola superiore ed un corso di formazione specifica. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, però, che rispetto agli anni passati i compiti e i doveri dell'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Per questa motivazione è buona prassi affidarsi a veri professionisti, che posseggano una profonda conoscenza della recente riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Quanto bisogna pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a San Genesio ed Uniti?

La riforma del condominio rende obbligatorio per l'amministratore a San Genesio ed Uniti di specificare, contemporaneamente all'accettazione della nomina oppure del suo rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo:
  • analitico, nel quale verrà specificato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, nel quale sarà indicato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Generalmente si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Affidati al servizio Amministratore di condominio della tua città per ricevere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Ricevi le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a San Genesio ed Uniti!