Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Borno potrai rintracciare in modo semplice ognuno dei terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila il modulo posizionato di fianco o alternativamente chiama il nostro numero. Verrai contattato in modo gratuito in breve tempo e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è normale che, in seguito al passare del tempo, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e condizioni varie dal solito provocano avversità e dolori all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista?

Rivolgersi al uno specialista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un esperto sarà in grado di dare. Con la sua professionalità opererà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Borno, aiuta a comprendere gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali litigi che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un cammino di analisi della nostra persona e del partner. Capire se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso proficuo e prolifico.

Contatta un terapeuta a Borno per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a vedere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta è difatti indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Borno consente al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Borno