Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Mettiti in contatto con le imprese che svolgono la revisione degli strumenti antincendio a Boroneddu

Il nostro servizio ti offre l'opportunità di scorgere le aziende di Boroneddu e delle zone adiacenti che effettuano interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere le offerte migliori. Tutto ciò è semplice e soprattutto gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modulo di richiesta che vedi su questa schermata o telefona al numero apposito: tecnici specializzati di Boroneddu ti richiameranno nel minor tempo possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e scegli l'offerta migliore! Non solo: tecnici esperti saranno in grado di fornirti ogni delucidazione sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Ognuno di noi ha diritto a compiere il proprio impiego in un luogo sicuro, nel quale non vi siano possibili pericoli per l'incolumità dei lavoratori. Essere dotati di estintori si rivela una misura di primaria importanza per non far sì che lo scoppio di un fuoco si muti in una sciagura.

Munirsi di un sistema antincendio, tuttavia, non basta per l'incolumità dell'edificio situato a Boroneddu e delle persone che vi operano o transitano. Le disposizioni in materia, perciò, prevedono un programma di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la normativa tecnica stabilisce la periodicità degli interventi di manutenzione e le procedure attraverso cui questi si effettuano.

Quali interventi occorrono per una giusta manutenzione degli estintori a Boroneddu?

Il titolare dell'impresa ha l'obbligo di provvedere alla manutenzione dei dispositivi antincendio.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. In caso di assenza di estintore, insufficienza numerica, mancanza di apposita segnaletica o irraggiungibilità del dispositivo, il titolare è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con la reclusione da 2 a sei mesi.

L'intervento di manutenzione prevede quattro distinte fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La prima fase può essere effettuata dal personale facente parte dell'azienda stessa e consiste nella verifica di ciascuna delle accortezze necessarie, quali integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, facile accesso, eventuali danneggiamenti, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Nel caso in cui l'addetto alla sorveglianza registrasse anormalità, le comunicherà subito all'impresa per la manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e nel rispetto di scadenze temporali ben delineate. Mentre il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Perché aspettare ulteriore tempo? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Boroneddu!

Trova l'offerta migliore per il controllo degli estintori a Boroneddu!