Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Credi vi siano pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Borso del Grappa è la soluzione al tuo problema.

Pulci presenti sull'uomo: quali sintomi possiamo riscontrare

La pulce non invade solo gli animali: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, indicata più comunemente come Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. La dimensione di questi parassiti va da 1 a 4 millimetri e sono più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono moltissimi coloro che, infatti, riscontrano una reazione allergica alla bava del parassita, essendo causa di prurito e arrossamenti.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, situati soprattutto In testa;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri cuccioli di animale, possono mordere anche l'uomo provocando:    

  • rossori della cute;
  • perdita di peli;
  • lesioni;
  • allergia alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • comparsa di tenia (in riferimento ai gatti);
  • insorgere di infezioni ma anche necrosi nel caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Contattaci all'istante per visualizzare più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Borso del Grappa.

Sterminare le pulci: come fare?

Per togliere definitivamente le pulci diviene necessario agire su ogni stadio di vita del parassita. Proprio per questa motivazione diviene essenziale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Borso del Grappa. La difficoltà maggiore, perciò, è interrompere la prolificazione di questi parassiti. Un esemplare di femmina deposita mediamente mezza centinaia di uova ogni giornata, le quali in un paio di giorni diventano larve.

Se l'esemplare adulto si ciba con il mordere la cute dell'organismo ospitante, la larva si nutre di materia organica presente in tappeti, pavimenti in moquette ma anche lettiere. Sia le uova che le larve, infatti, si diffondono in primo luogo nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Per risolvere la questione dobbiamo ricorrere a un'opera mirata di disinfestazione, che vada a sterminare il parassita durante ognuna delle sue fasi vitali. Con il nostro servizio, potrai chiedere in modo totalmente gratuito un preventivo dei costi per disinfestare le pulci dal tuo appartamento a Borso del Grappa. Chiamando il numero telefonico oppure compilando il form che puoi vedere in questa pagina, riceverai le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi odiosi insetti.

Tecnici specializzati di Borso del Grappa ti richiameranno in pochissimo tempo presentandoti ogni informazione sui costi e sui metodi usati per una corretta disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Borso del Grappa