Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Pulci a Solagna?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali domestici: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Solagna è la soluzione al tuo problema.

Come capire se il nostro animale è infestato da pulci?

Le pulci sono piccolissimi parassiti ematofagi, ovvero che traggono sostentamento cibandosi di sangue. Queste infestano mammiferi (compreso l'uomo) e volatili. Nonostante esistano varie specie di pulci, riconoscere un'invasione di queste sui nostri cani o gatti è abbastanza semplice. Questi animaletti, infatti, sono di una colorazione bruna oppure rossiccia e hanno una lunghezza di, più o meno, tre millimetri.

In genere sono ammassati nelle parti del corpo più coperte, come ad esempio la parte interna della gamba. Allo scopo di vedere se il nostro animale domestico abbia un'infestazione da pulci sarà sufficiente andare alla ricerca dei minuscoli animali bruni che sono soliti muoversi in modo rapido. In più, se vediamo anche eritemi della cute, di sicuro ci troveremo a dover affrontare una loro invasione.

Problema con le pulci: cosa fare per risolverlo?

Allo scopo di rimuovere in maniera definitiva questi parassiti è necessario fare qualcosa per agire su ciascuno degli stadi di vita del parassita. Proprio per questo motivo diviene fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Solagna. La difficoltà più persistente, difatti, è fermare la moltiplicazione delle pulci. Un esemplare di femmina deposita di media 50 uova ogni giornata, che in 48 ore divengono larve.

Mentre la pulce adulta si nutre con il mordere la pelle dell'organismo ospitante, la larva si nutre di materia organica situata in scendiletto, superfici in moquette ma anche lettiere. Sia le uova che le larve, infatti, si concentrano in maniera particolare nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Allo scopo di trovare una soluzione al problema dobbiamo fare ricorso a un intervento mirato di disinfestazione, che stermini il parassita in ognuna delle sue fasi di vita. Utilizzando il nostro sito, otterrai in maniera assolutamente gratuita un preventivo dei costi per debellare le pulci dal tuo appartamento a Solagna. Chiamando il numero di telefono o compilando modulo che è possibile vedere su questa pagina, riceverai le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi molesti parassiti.

Operatori specializzati di Solagna ti ricontatteranno in poco tempo dandoti qualunque delucidazione sui costi e sui procedimenti per una corretta disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Solagna