Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Graffi, righe e macchie sul parquet: sappi che puoi eliminarli

Il parquet come pavimento ovunque come a Bortigali in un appartamento risulta una scelta signorile e intramontabile. La sua finitura, oltre ad offrire calore, ben si adatta sia con la casa country che con l'ufficio ultramoderno.

In qualunque edificio la pavimentazione è un elemento che fa la differenza ed è l'elemento che più di tutti attrae lo sguardo. Entrando in un appartamento con un bel pavimento brillante si è portati a pensare che tutto sembri più bello.

La pavimentazione in parquet con l'uso nel tempo, come ogni materiale, è soggetto ad usurarsi. Ciò avviene per tanti fattori tipici della vita quotidiana come lo spostamento dell'arredamento, il camminarvi, macchie causate da sostanze cadute a terra, ma anche l'avere animali in casa che con le unghie possono accidentalmente graffiarlo.

Il fatto positivo del parquet è rappresentato dal fatto che, grazie alla sua struttura, si può attraverso un trattamento riportarlo a nuovo: questo trattamento è detto lamatura o levigatura.

Qual è il costo per la lamatura parquet nel comune di Bortigali

Il nostro portale ti da l'occasione di visionare più preventivi per il servizio di lamatura parquet a Bortigali.

Starà a te la scelta riguardo a chi affidare il lavoro: considera sempre che una ditta seria ha un buon rapporto tra attrezzature e prezzi.

Il costo per la levigatura parquet varia tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Quanto ci vuole per effettuare la lamatura parquet?

Per lamare una superficie di circa 50 mq ci vogliono più o meno due giorni. Il tempo che occorre per la lamatura dipende dalla metratura della superficie da lavorare, ma si deve considerare anche un altro elemento: lo stato del parquet.

Può succedere, infatti, che sia necessario procedere a stuccare le fessure o reincollare delle tavolette che si erano scollate. Il che richiede maggior tempo.

Dopo la lamatura è previsto un tempo di riposo nel corso del quale il parquet non può essere calpestato. Di solito per superfici medie può bastare un giorno, tuttavia quando i pavimenti sono più grandi saranno necessari più giorni.

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito