Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Bosconero ti sarà possibile contattare semplicemente tutti i professionisti della tua zona e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi sulla nostra pagina o alternativamente chiama il numero dedicato. Verrai messo in contatto gratuitamente al più presto e otterrai tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è normale che, con il scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e condizioni dissimili dal solito possono provocare rotture e dolori all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che soltanto un terapeuta saprà dare. Con la sua abilità opererà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Bosconero, fa in modo di conoscere gli sviluppi peculiari della coppia, fermandosi soprattutto su probabili litigi che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un viaggio di riscoperta del nostro io e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso efficace e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Bosconero per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati alla coppia. cominciare questo percorso ti consente di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che inesorabilmente influenzano la coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta viene infatti indicata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Bosconero dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Bosconero