Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Manutenzione ordinaria e straordinaria della Caldaia Beretta: quali sono le differenze?

La manutenzione ordinaria della caldaia deve essere eseguita annualmente, così come previsto dai Decreti del Presidente della Repubblica 412/93 e 551/99 e dai Decreti Legislativi 192/05 e 311/06. Relativamente a ciò la legge, infatti, obbliga coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, garantendo l'efficacia e la buona efficienza del proprio impianto.

In genere, costituiscono una corretta manutenzione:
  • pulizia caldaia e scambiatore;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • verifica stato valvole di sicurezza;
  • regolazione livello fiamma.

Gli interventi straordinari, invece, si riferiscono guasti oppure malfunzionamenti della caldaia, recuperandone il regolare funzionamento. Questa tipologia di intervento può includere la sostituzione delle parti guaste.

Analisi emissioni: ogni quanto deve essere fatta?

La periodicità con cui deve essere effettuato il controllo dell'efficienza energetica è disciplinata dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Il controllo sarà dunque effettuato:
  • ogni due anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido o solido, aventi una potenza ≤ 100 KW;
  • ogni quattro anni per gli impianti a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza uguale oppure inferiore a 100 KW;
  • ogni anno per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido oppure solido, che abbiano una potenza superiore a 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a gas con potenza superiore a 100 KW.

Ti serve un manutentore per la riparazione del tuo scaldabagno Beretta a Bossico?

Chiama il nostro servizio Assistenza Beretta Bossico per avere l'intervento di un tecnico direttamente a casa tua. Tecnici professionali sapranno fornirti assistenza in modo tempestivo e decisivo.
Completa la scheda che visualizzi sulla nostra pagina oppure chiama il nostro Servizio Assistenza Caldaie Bossico per ottenere uno e più preventivi. La ricezione dei preventivi è gratuita e non comporta alcun obbligo d'impegno. Confronta le offerte e opta per quella più conforme alle tue esigenze!

Mettiti in contatto con Assistenza Caldaie Beretta Bossico per ricevere un preventivo.