Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Botticino è il servizio che ti permette di metterti in contatto con i tecnici e le aziende che si occupano della vendita, installazione, controllo e riparazione delle caldaie Ariston a Botticino. Occorrerà soltanto compilare il modulo che puoi visualizzare in questa pagina per ricevere uno o più preventivi per l'istallazione, la manutenzione e il controllo del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Botticino.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti garantisce di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione della caldaia Ariston: quando si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità relativa agli interventi di manutenzione della caldaia occorre osservare le indicazioni all'interno del libretto tecnico. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire tutte le informazioni a riguardo.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale deve essere effettuata è collegata alla potenza della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle caldaie Ariston con una potenza non maggiore di 100 kw e alimentati tramite combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre gli impianti con potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Gli impianti di riscaldamento alimentati a gas, sempre con una potenza inferiore a 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione dell'impianto termico va eseguita ogni due anni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che può anche essere l'inquilino, prendere contatti con una ditta qualificata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Botticino e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia sarà sottoposto ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Botticino, sarà compito della ditta installatrice fornire il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per ottenere ulteriori informazioni riguardanti le normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più preventivi e scegli quella più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Chiama senza alcun obbligo d'impegno i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Botticino.