Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Botticino?

Termografia Botticino ti consente di analizzare preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di impegno per la localizzazione di fughe, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità.

Ti basterà riempire il modello che visioni sulla nostra pagina oppure contattare i nostri operatori per esaminare le proposte. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Brescia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Indagine termografica a Botticino: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di rilevare la presenza di perdite oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, infatti, fornisce la possibilità di identificare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi specifici e sicuri, allo scopo di riparare il guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di eseguire indagini per la ricerca di fughe su diverse tipologie di impianti e tubature, quali:
  • impianti antincendio
  • impianti gas
  • impianti elettrici
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti di riscaldamento

In quale campo è applicata la termografia a Botticino?

L'indagine termografica trova oggi svariati utilizzi in molti campi. L'uso più diffuso si riferisce al settore dell'edilizia a Botticino, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Tramite la rilevazione del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non soltanto localizzare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in modo mirato, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel campo del restauro, in particolar modo nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Stop infiltrazioni! Con Termografia Botticino individuare il guasto è semplice e veloce!