Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia Nave?

Termografia a Nave ti permette di visionare preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di spesa per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti termici e umidità a Nave.

Dovrai solamente riempire il modulo che visioni sulla nostra pagina oppure contattare il nostro operatore per richiedere le proposte. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla tua provincia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Nave?

Il metodo della termografia trova oggi svariati usi in molti campi. L'uso più comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Brescia, fornendo un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, si può, non solamente trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è usata anche nel campo del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Termografia a Nave: perché effettuarla?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di localizzare la presenza di fughe oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emanate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, infatti, consente di individuare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi mirati e definitivi, al fine di riparare il guasto.

Termografia a Nave offre l'opportunità di effettuare indagini per la ricerca di fughe su vari tipi di tubature ed impianti, quali:
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti gas e metano
  • impianti elettrici
  • impianti termici
  • impianti antincendio

Stop infiltrazioni! Con Termografia Nave trovi la soluzione giusta!