Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Bova?

L’amministratore condominiale è il rappresentante legale del condominio situato nel comune di Bova e ha il compito dell'esecuzione di tutte le decisioni fissate durante l'assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che abbia i requisiti indicati dalla normativa

Chi può svolgere l’attività di amministratore a Bova?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Bova sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti previsti dalla legge, come il conseguimento del diploma di maturità ed un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, tuttavia, che dopo la recente riforma del condominio le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è conveniente affidarsi a veri professionisti di Bova, che abbiano esperienza nel settore

Quando è possibile revocare la nomina di amministratore?

La legge prevede che la validità della nomina duri un anno. Alla scadenza di questo, qualora la nomina non sia stata revocata, questa è da considerarsi rinnovata per un altro anno. La revoca della nomina viene stabilita dai condomini in sede di assemblea, come previsto dal regolamento di condominio. In determinati casi, è l'autorità giudiziaria a provvedere alla revoca sotto la richiesta di anche uno solo dei condomini. Ciò può avvenire nel caso in cui l'amministratore:
  • non abbia provveduto alla stesura del rendiconto
  • non abbia indetto l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si rifiuti di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia provveduto all'apertura di un conto corrente condominiale;
  • non abbia provveduto alla cura dei registri.
Contatta il nostro servizio Amministratore di condominio di Bova per richiedere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Bova!