Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è opportuno rivolgersi ad un amministratore di condominio a Palizzi?

Nel caso di condomini con un numero di comproprietari maggiore di otto la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la decisione di fare affidamento ad un amministratore diventa facoltativa

Chiunque può svolgere l’attività di amministratore a Palizzi?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Palizzi sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti elencati dalla normativa, come il possesso del diploma di scuola superiore ed un apposito corso di formazione. Parte dei requisiti decade se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

C'è da notare, però, che rispetto agli anni precedenti i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge 220/2012. Dunque è buona prassi rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti di Palizzi, che abbiano competenza nel settore

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si può calcolare gli oneri per la gestione degli spazi comuni di ognuna delle unità immobiliari. Esse sono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non sono influenzati da eventuali interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, come ad esempio la grandezza, il piano nel quale è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Si possono redarre più tabelle per il calcolo delle spese. A fianco a quelle relative alla proprietà, elaborate su parametri non modificabili quali la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, con il fine di dividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale Palizzi per richiedere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Palizzi e ricevi uno e più preventivi di spesa