Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La tutela territoriale è oggi un punto importante nel panorama della produzione industriale. La figura del consulente ambientale è nata proprio per offrire sostegno alle imprese al fine di ottimizzare la produttività senza dimenticare l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Il servizio Consulenza Ambientale Bovalino è stato realizzato appositamente per mettere in contatto enti, PMI e privati con specialisti del settore che operano nel comune di Bovalino

Perché è fondamentale la figura del consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente occupa, soprattutto negli ultimi tempi, un'importanza crescente nelle politiche di produzione e gestione industriale. Oggi una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella salvaguardia territoriale, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e ricercare uno sviluppo sostenibile sono dunque i punti basilari delle ultime politiche produttive e gestionali di tantissime aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Bovalino ti darà la possibilità di pianificare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È funzione del consulente presentare nuove strategie e consigliare investimenti per aumentare il profitto dei clienti.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale prevede una formazione multidisciplinare ed è per questo che si può intraprendere la carriera provenendo da diversi percorsi di studi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza gestione rifiuti

La recente normativa in riferimento alla gestione dei rifiuti ha attribuito la responsabilità della gestione dei rifiuti al produttore.
Il servizio di consulenza ambientale Bovalino ti consentirà di contattare gli specialisti del settore per ottenere ogni informazione sulle pratiche per la giusta gestione dei rifiuti e i documenti necessari.

Completa il form che trovi sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Bovalino. Riceverai più offerte dagli specialisti attivi nella provincia di Reggio di Calabria e potrai scegliere la proposta più consona alle tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!