Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Questo servizio di Consulenza Ambientale a Portigliola ti permette di metterti in contatto con i professionisti che operano nella tua zona.

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa di tutela territoriale e ambientale, cercando di unire le necessità di aziende, enti e cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Portigliola lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle politiche industriali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse dagli enti locali.

In cooperazione con le istituzioni, il consulente ambientale progetta piani e strategie nel territorio del comune di Portigliola.

Le imprese, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della produzione e del profitto legati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di proporre strategie per accrescere la redditività della propria clientela rispettando l'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale qualora questi difendano la propria salute e il territorio.

Come si diventa consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare ed è per questo che è possibile intraprendere la carriera provenendo da vari percorsi di studi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Compilazione registri di carico e scarico

Il Testo Unico Ambientale obbliga alla compilazione dei registri tutte le imprese e gli enti produttori oppure detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Portigliola ti dà la possibilità di avere l'ausilio di uno specialista per la tenuta dei registri di carico e scarico, del MUD e dei vari documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Portigliola. Riceverai gratuitamente e senza impegno i preventivi dai tecnici della tua zona e scegliendo così la proposta più vantaggiosa.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!