Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Subito in contatto con le ditte che svolgono il controllo degli strumenti antincendio a Bovino

Il nostro sito ti offre l'opportunità di visualizzare le aziende di Bovino e delle zone limitrofe che fanno interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere le offerte migliori. Tutto ciò è facile e gratuito.

Completa i campi del form che vedi in questa schermata oppure telefona al numero dedicato: le imprese di Bovino specializzate ti richiameranno nel minor tempo possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e selezioni la proposta migliore! Inoltre, tecnici esperti saranno in grado di offrirti qualunque delucidazione sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Manutenzione estintori: perchè è importante?

Tutti hanno diritto a compiere il proprio mestiere in un contesto sicuro, nel quale non vi siano probabili danni per l'incolumità dei dipendenti. Essere dotati di impianti antincendio si configura come un parametro fondamentale per non far sì che il divampare di un incendio si muti in una disgrazia.

Acquistare un sistema antincendio, comunque, non basta per la sicurezza dello stabile situato a Bovino e delle persone che vi operano o sono di passaggio. Le disposizioni in materia, pertanto, stabiliscono un piano di interventi di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

A tal proposito, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi definisce la periodicità degli interventi di manutenzione e le modalità con cui questi si effettuano.

Come viene eseguito l'intervento di manutenzione degli estintori a Bovino?

La normativa obbliga il datore di lavoro a provvedere alla manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, deve assicurare che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Nel caso di assenza di estintore, non sufficienza numerica, mancanza di apposita segnaletica oppure impedimento a raggiungere il dispositivo, il titolare è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o addirittura con l'arresto.

La manutenzione prevede quattro fasi. La fase di sorveglianza può essere eseguita da un addetto facente parte dell'azienda stessa e consiste nel verificare la presenza di ciascuna delle accortezze necessarie, come integrità dell'estintore, segnaletica, accessibilità, eventuali manipolazioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Nel caso in cui la persona addetta alla sorveglianza riscontrasse anomalie, le comunicherà immediatamente alla ditta incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le restanti fasi, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e rispettando scadenze temporali ben delineate. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di estintore.

Perché aspettare altro tempo? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda a Bovino!

Scopri l'offerta migliore per la manutenzione degli estintori a Bovino!