Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e spazi verdi a Breganze?

Negli ultimi tempi si è assistito ad una nuova occupazione che, per mezzo di un'ottica pluridisciplinare, è specializzata nella pianificazione, realizzazione e collocazione del verde negli spazi urbani. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer a Breganze significa essere sicuri di sviluppare soluzioni capaci di coniugare le nostre abitudini con la valenza estetica dello spazio verde, mettendo in rilievo l'ambiente nel quale ci troviamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà in grado di offrirti diverse soluzioni per la progettazione del tuo spazio verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto in cui si troverà a lavorare.

Visualizza i preventivi per la realizzazione Giardino a Breganze!

Compilando il modulo presente sul nostro sito, potrai confrontare le offerte dei nostri collaboratori per la creazione di giardini e parchi privati, residenziali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri tecnici a Breganze, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Progetta un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una programmazione meticolosa visto che occorre tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende collocare il giardino pensile. Per ciò è consigliato contattare studi professionali di Breganze che si occupano della realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici estese necessita di poca manutenzione. È realizzato usando bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con cui si realizza può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Ottieni le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!