Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia a Brembilla potrai trovare in modo facile tutti i professionisti della tua zona e avere un preventivo di spesa a costo zero. Compila i campi del form che trovi accanto o alternativamente contatta il numero dedicato. Sarai contattato gratuitamente al più presto e potrai ottenere eventuali notizie sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è comune che, conseguentemente al scorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e condizioni dissimili dal solito possono creare litigi e sofferenza all'interno del la coppia.

Perché iniziare un percorso con un esperto?

Avviare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente un terapeuta è in grado di offrire. Per la sua preparazione lavorerà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Brembilla, aiuta a capire le evoluzioni in riferimento alla coppia, fermandosi particolarmente su probabili litigi che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un viaggio di riscoperta della nostra identità e del partner. Comprendere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Cerca un terapeuta a Brembilla per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta è per l'appunto indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Brembilla dà la possibilità al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Brembilla