Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Bressanone?

Termografia a Bressanone ti consente di avere preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di spesa per la localizzazione di perdite, dispersioni, ponti termici e umidità a Bressanone.

Sarà sufficiente completare il modulo che è presente sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere le proposte. Verrai ricontattato da tecnici, attivi sulla provincia di Bolzano e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Indagine termografica Bressanone: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di localizzare la presenza di perdite o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, quindi, dà la possibilità di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e sicuri, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia a Bressanone offre l'opportunità di eseguire indagini per la localizzazione di fughe su varie tipologie di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti termici
  • impianti antincendio
  • impianti metano e gpl
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti elettrici civili e industriali

In quale campo è effettuata la termografia a Bressanone?

L'indagine termografica trova oggi vari usi in molti campi. L'utilizzo più comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Bolzano, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio.

Tramite la rilevazione del calore, con fotocamere termiche, si può, non solo localizzare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in particolar modo in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Contattaci adesso per un preventivo gratuito!