Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Entra in contatto con le imprese che eseguono il controllo degli estintori a Bressanvido

Il nostro sito ti offre la possibilità di visualizzare le imprese di Bressanvido e delle zone vicine che effettuano interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere le offerte migliori. Tutto questo è facilissimo e totalmente gratuito.

Completa i campi del form che vedi in questa schermata oppure telefona al numero apposito: tecnici specializzati di Bressanvido ti richiameranno nel minor tempo possibile, proponendoti le loro offerte più convenienti. Tu confronti e scegli l'offerta più adatta alle tue esigenze! Non solo: addetti del settore saranno in grado di fornirti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Manutenzione estintori: perchè è fondamentale?

Tutti hanno diritto a svolgere la propria attività lavorativa in un ambiente sicuro, nel quale non vi siano probabili rischi per la salute dei lavoratori. La presenza di impianti antincendio si configura come un criterio essenziale per evitare che il divampare di un fuoco si muti in una sciagura.

Acquistare un sistema antincendio, comunque, non basta per l'incolumità dello stabile sede della tua azienda e di coloro che vi lavorano o transitano. La legge, perciò, stabilisce un piano di interventi di manutenzione per qualunque dispositivo antincendio.

A riguardo, la normativa tecnica individua la periodicità degli interventi di manutenzione e le procedure con cui tali interventi si svolgono.

Quali interventi necessitano per una corretta manutenzione degli estintori a Bressanvido?

La normativa stabilisce l'obbligo per il titolare di un'azienda a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve garantire che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. Qualora l'estintore non sia presente o il numero di questi sia insufficiente o ancora risulti non raggiungibile e non segnalato, il titolare è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure addirittura con l'arresto.

L'intervento di manutenzione comprende quattro distinte fasi. La prima fase può essere svolta da un addetto facente parte dell'azienda e consiste nel verificare la presenza di tutti gli accorgimenti necessari, quali integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, facile accesso, assenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e presenza del libretto.

Qualora il personale addetto alla sorveglianza registrasse irregolarità, dovrà comunicarle prontamente alla ditta incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben definite. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Perché aspettare ancora? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda!

Scopri il miglior preventivo per il controllo degli estintori a Bressanvido!