Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'esteso uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è connesso al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava compresso tra due fogli di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture decorative, mediante la varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

Anche a Bresso l'impiego del cartongesso si rivela la soluzione ottimale per costruire opere realizzabili in in breve tempo, che siano economiche ma anche durature negli anni.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il materiale si trova sotto forma di lastre che possono avere varie misure. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due centimetri ma il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. Inoltre, attraverso il nostro servizio Cartongesso Bresso può ottenere in maniera gratuita preventivi per avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Bresso è un servizio studiato per metterti in contatto con le ditte della tua zona, operanti nel territorio della provincia di Milano.

Usato nell'edilizia per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per suddividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione a Bresso.

Come funziona il servizio Cartongesso Bresso?

Questo servizio ti consente di ricevere in modo gratuito e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi a Bresso. Inoltra la tua richiesta completando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Bresso.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, trovando insieme a te soluzioni personalizzate.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Bresso