Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il vasto utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è connesso al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto tra 2 piani di cartone e è commercializzato in pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture decorative, mediante la varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite che per rivelarsi adatti a ogni stile.

L'uso del cartongesso a Cusano Milanino rappresenta un'ottima soluzione per la costruzione di strutture da realizzare in in breve tempo, che siano economiche ma contemporaneamente durature nel tempo.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Cusano Milanino?

Cartongesso Cusano Milanino ti dà la possibilità di avere in modo gratuito e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio di Cusano Milanino. Invia la tua richiesta completando la scheda visibile online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Cusano Milanino.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso si trova sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore varia da uno a due centimetri, anche se il formato utilizzato più comunemente è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo. Inoltre, il cartongesso permette di avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed ditte del tuo comune, attive in provincia.

Impiegato nell'edilizia per costruire strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a ristrutturazioni a Cusano Milanino.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Cusano Milanino