Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Brez: contatta un Garden Designer!

Il garden designer si occuperà di individuare gli spazi, capire le esigenze della clientela, ideare il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Tra i servizi offerti da Progettazione Giardini avrai la possibilità di trovare:
  • studio del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

Come progettare un giardino?

Realizzare uno spazio significa in primo luogo considerare i fattori che condizionano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo a disposizione per le opere di manutenzione.

Con il fine di trovare un compromesso tra estetica e necessità di manutenzione, gli specialisti di Progettazione Giardini a Brez ti proporranno soluzioni su misura analizzando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Attraverso Progettazione Giardini Brez avrai la possibilità di ricevere uno o più preventivi per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Immettendo una descrizione ben dettagliata e indicando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali esposizione al sole, superficie e desideri, riceverai preventivi chiari e trasparenti. I tecnici di Progettazione Giardini Brez ti assicureranno soluzioni per qualunque tipo di giardino, da quelli di dimensioni minime sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione accurata visto che si deve considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe disporre il giardino pensile. Per questo motivo è opportuno contattare studi professionali di Brez che si occupano della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza solitamente vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo è di circa quindici centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una maggiore manutenzione ed è creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Visualizza tutte le offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!