Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico Briona

Isolamento acustico Briona è il servizio che ti consente di metterti in contatto con più ditte del tuo comune per avere un preventivo di spesa riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere in maniera gratuita i preventivi e senza obblighi di impegno, ti basterà inviare la tua richiesta attraverso il modulo che puoi vedere sul nostro sito internet oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

In che maniera insonorizzare un locale?

Per insonorizzare una casa a Briona occorre innanzitutto identificare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli ambienti di lavoro permette di far scomparire o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di isolamento acustico, quindi, vengono generalmente effettuati intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia insufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di effettuare lavori di insonorizzazione a Briona. Intervenire con opere di isolamento acustico dà la possibilità di contrastare la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Tramite l'uso di metodi e materie innovative nel campo dell'edilizia si può bloccare la propagazione dei rumori. Per realizzare ciò si utilizzano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere il suono bloccandone la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, ossia che catturano le onde sonore trasformandole in energia termica.

Contatta le ditte della tua città e visualizza le loro migliori proposte