Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Si può realizzare un pavimento in resina a Briona con il riscaldamento a pavimento?

Non solo si può applicare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto proficuo. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile ha un elevata conducibilità termica, caratteristiche che incrementano la diffusione del calore nelle abitazioni.

Cos'è il pavimento in resina?

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza che si utilizza per la loro realizzazione: la resina, una sostanza dalle notevoli proprietà plastiche.
La resina è stata utilizzata sin dall'antichità. Nel passato si usavano resine naturali, attualmente la stragrande maggioranza di resina è attribuibile all'industria chimica.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e sono usate per fare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine sintetiche hanno aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la medesima caratteristica di acquistare maggior durezza a caldo e freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli utilizzi sono i più disparati, dalla produzione artistica al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina Briona si possono porre in opera su ogni tipo di pavimento preesistente opportunamente trattata. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire creare finiture di ogni genere. Perchè non realizzi anche tu un pavimento in resina a Briona nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri le aziende che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina Briona.

Pavimenti in resina Briona: scopri i vantaggi!

I vantaggi di pavimentazioni in resina sono davvero molti. Innanzitutto non hanno le antipatiche fughe così difficili da pulire.

Altro pro è che questo tipo di pavimento non si macchia. La finitura lucida non è assorbente quindi anche se vi cadesse una sostanza colorata la si può pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente sottile (può essere anche di pochi millimetri) che non si presenta la necessità di ridurre le dimensioni di porte e soglie.

Le pavimentazioni in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata nel tempo è eterna, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore tendono ad ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Questo accade solo dopo moltissimo tempo ed è di facile risoluzione.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Briona!