Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Brione?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e si occupano di rendere esecutive ciascuna delle decisioni fissate in sede di assemblea. L’amministratore di condominio a Brione può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che abbia i requisiti stabiliti dalla normativa

Chi può svolgere l’attività di amministratore a Brione?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Brione sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti previsti a seguito della recente riforma, fra i quali il conseguimento del diploma di scuola superiore, oltre ad un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se viene nominato amministratore un condomino dello stabile.

Vi è da notare, difatti, che rispetto agli anni passati i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge 220/2012. Per cui è conveniente fare affidamento ad amministratori di condominio professionisti, che abbiamo un'approfondita conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Quali sono le tariffe per l'attività dell’amministratore di condominio a Brione?

La riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di specificare, nel momento della nomina oppure al rinnovo, le tariffe per la sua attività. È possibile chiedere due tipologie di preventivo di spesa:
  • dettagliato, in cui sarà riportato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, in cui verrà indicato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. Generalmente si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore condominiale di Brione per ricevere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Confronta più proposte per gestire il tuo condominio a Brione!