Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Brittoli?

Questo servizio ti consente di ricevere gratuitamente e senza impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio di Brittoli. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo visibile sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Brittoli.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere dimensioni varie. Lo spessore delle lastre varia da uno a due cm ma il formato usato più comunemente è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso che se ne deve fare. Inoltre, il cartongesso permette di avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, che operano in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni di edifici.

Quali sono i materiali che compongono le lastre di cartongesso?

Nell'edilizia l'uso del cartongesso ha avuto una vasta diffusione. Messo in commercio sotto forma di blocchi, il cartongesso non è altro che gesso di cava, materiale economico e reperibile con facilità, inserito tra due fogli di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è giustificato dalla grande adattabilità del materiale. Effettuare opere in cartongesso a Brittoli, oltre a consentire una buona gamma di forme ed usi, garantisce la realizzazione di lavori eseguiti in tempistiche brevi, cosa non possibile tramite altri materiali edili.

Il cartongesso dunque è impiegato ampiamente sia nelle costruzioni residenziali a Brittoli sia nella realizzazione di locali commerciali e produttivi, per la diversità di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in tempi brevi e senza dover intervenire in modo pesante sulle strutture esistenti, in modo da poter essere rimosso con la stessa facilità.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Brittoli