Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il vasto uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso tra 2 piani di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti sia per creare strutture decorative, per merito della molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite che per rivelarsi adatti a ogni ambiente.

Anche a Carpineto della Nora l'uso del cartongesso si configura un'ottima soluzione per creare opere da realizzare in in breve tempo, che non siano costose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Carpineto della Nora?

Cartongesso Carpineto della Nora ti offre la possibilità di ottenere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano a Carpineto della Nora. Inoltra la tua richiesta completando il modello che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso a Carpineto della Nora.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quale tipologia di cartongesso adoperare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova un'ampia diffusione sia nella realizzazione di fregi sia come isolante.

Diversi sono i vantaggi del cartongesso:
  • resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • resistenza alla muffa.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle aziende di Carpineto della Nora