Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il grande uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto tra 2 piani di cartone e si trova in commercio in lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per la realizzazione di strutture ornamentali, per merito della varietà di opere possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso fra le quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali sia per essere adatti a ogni stile.

L'utilizzo del cartongesso a Villa Santa Lucia degli Abruzzi è una buona soluzione per la creazione di opere realizzabili in in poco tempo, che siano economiche ma anche durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Villa Santa Lucia degli Abruzzi?

Cartongesso Villa Santa Lucia degli Abruzzi ti dà la possibilità di avere gratuitamente e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio di Villa Santa Lucia degli Abruzzi. Invia la tua richiesta compilando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Villa Santa Lucia degli Abruzzi.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue esigenze, ideando soluzioni ad hoc.

Quale tipologia di cartongesso usare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova una vasta diffusione sia nella realizzazione di fregi sia come isolante.

Numerosi sono i vantaggi del cartongesso:
  • resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • isolamento termico;
  • proprietà idrorepellenti;
  • resistenza alla muffa.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle imprese di Villa Santa Lucia degli Abruzzi