Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti in grado di compromettere la quiete. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Broccostella ti consente di progettare soluzioni su misura per diminuire il rumore causato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici per mezzo di interventi appositamente studiati, in grado di soddisfare i tuoi bisogni.

Per quale motivo insonorizzare una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli edifici può causare stress e interruzioni allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per proteggere gli spazi abitativi e lavorativi dal rumore

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano insufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di effettuare interventi di isolamento acustico a Broccostella. Intervenire con lavori di isolamento acustico rende possibile eliminare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, al punto da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Per mezzo dell'utilizzo di tecniche e materie innovative nel settore edile si ha la possibilità di bloccare la diffusione delle onde sonore. Per fare ciò si usano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, ossia in grado di riflettere le onde sonore nell'ambiente dal quale provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano l'energia sonora trasformandola in termica in calore;

Ottieni uno o pi preventivi dalle aziende della tua zona!