Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Liberati da fastidiosi rumori!

Agendo sulle strutture portanti e dicisorie con materiali di qualità ed innovativi potrai isolare parzialmente o completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo edificio industriale. Imprese di Vicalvi saranno capaci di progettare con te la soluzione più idonea alle tue esigenze, consigliandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Vicalvi è il servizio che ti consente di ricevere varie proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Perché è conveniente insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può causare stress e interruzioni allo svolgimento delle attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per combattere la trasmissione di rumori all'interno della casa, dei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento maggiormente richiesti a Vicalvi troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori esterni o provocati da vicini possono compromettere la salute della persona, a causa del mancato riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile diminuire considerevolmente la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un corretto isolamento acustico garantisce anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti domestici a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a rumori molesti capaci di compromettere la quiete. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Vicalvi consente di attuare soluzioni mirate per ridurre la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici grazie ad interventi localizzati, capaci di incontrare i tuoi bisogni.

Ottieni più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Vicalvi