Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali materiali sono utilizzati per insonorizzare un locale?

I materiali utilizzati per l'isolamento acustico dei tuoi locali a Sora possono essere di diversa natura a seconda delle esigenze che si presentano. Per insonorizzare una casa a Sora è possibile utilizzare differenti materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali incontra determinate esigenze di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Utilizzati principalmente sulle pareti esterne e divisorie, assicurano un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Sono una tipologia di materiale economico e durevole nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra le fibre minerali maggiormente utilizzate troviamo lana di roccia e lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, usati prevalentemente per abbattere il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di contrastare i rumori da calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più usati sono polistirene e poliuretano espanso.

Perché è consigliato isolare acusticamente una stanza?

La presenza di forti rumori in casa può causare stress e interruzioni allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al bisogno di riposo dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per ridurre ed eliminare la propagazione di rumori all'interno della propria residenza a Sora, dei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione a Sora maggiormente richiesti vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno o causati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, a causa del mancato riposo. Insonorizzando le parti strutturali dell'edificio si può diminuire considerevolmente la presenza di rumori. Inoltre, un corretto isolamento acustico assicura anche un comfort climatico ottimale.

Liberati da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile isolare in parte oppure completamente la tua abitazione, il tuo locale commerciale o il tuo capannone industriale. Personale esperto attivo a Sora sarà capace di trovare insieme a te la soluzione più idonea alle tue esigenze, consigliandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Sora è il servizio che ti permette di ricevere varie proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Ricevi pi preventivi dalle ditte della tua zona!