Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Quali vantaggi offre il pavimento in resina a Broni?

I vantaggi di pavimentazioni in resina sono davvero considerevoli. Prima di tutto non hanno le antipatiche fughe che tanto sono difficili da pulire.

Altro pro è che questo tipo di pavimento non si macchia. La finitura lucida non assorbe le sostanze quindi anche se dovesse cadervi una sostanza colorata sarà semplice pulirlo con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente sottile (può essere di pochi millimetri) che non si presenta la necessità di ridurre le dimensioni di soglie, porte e portoncini.

I pavimenti in resina sono di facile manutenzione. La loro durata è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune tonalità hanno la tendenza ad ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Questo avviene solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Si può realizzare un pavimento in resina con il riscaldamento a pavimento?

Non solo si può realizzare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto utile. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile presenta un alto tasso di conducibilità termica, caratteristiche che incrementano il diffondersi del calore all'interno dell'abitazione.

Pavimenti in resina a Broni: scopriamoli

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza che viene utilizzata per la loro creazione: la resina, un materiale dalle considerevoli proprietà plastiche.
La sostanza è stata utilizzata sin dall'antichità. In passato si usavano resine naturali, attualmente la maggior produzione di resina è di natura industriale.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e vengono utilizzati per fare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine chimiche hanno aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la medesima caratteristica di indurirsi se sottoposte al caldo o al freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine artificiali gli impieghi sono i più disparati, dalla produzione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina Broni si possono porre in opera su ogni tipo di pavimento preesistente opportunamente trattata. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Realizza anche tu pavimenti in resina a Broni nella tua casa. Scopri quali sono le ditte che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina a Broni.

Contatta le aziende del tuo comune per Pavimenti in resina!